Lun. 15 Ago. 2022
HomeAppuntamentiCinisello, 60 seminaristi in città per la Missione Vocazionale

Cinisello, 60 seminaristi in città per la Missione Vocazionale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La città di Cinisello Balsamo è stata scelta dal Seminario Arcivescovile di Milano (che ha sede a Venegono, in provincia di Varese) per la tradizionale Missione Vocazionale di inizio anno. Come ogni ottobre, i seminaristi del quadriennio teologico, visiteranno una città, accolti nelle famiglie e nelle parrocchie, incontrando le comunità di fedeli, tenendo incontri pubblici e portando la propria testimonianza anche a scuola.

Così da domani, venerdì 5 ottobre, fino a martedì 9, i circa 60 aspiranti preti meneghini saranno a Cinisello: vivranno e dormiranno divisi nelle famiglie delle sette parrocchie cittadine, riunendosi insieme alla comunità per numerosi appuntamenti tra preghiere, incontri e testimonianze.

L’accoglienza dei seminaristi è in programma domani pomeriggio alle 15, mentre alle 19 ci sarà un momento di preghiera comune nella chiesa di San Martino, a Balsamo. Sabato e domenica il clou dell’evento. In particolare domenica sono in programma due momenti pubblici: il primo, alle 15.30, nell’Auditorium de Il Pertini, è un incontro sul senso della vita insieme a Max Laudadio, volto noto della tv, inviato di Striscia La Notizia. Il secondo momento invece andrà in scena dalle 16 in piazza Gramsci dove alla musica live e agli spettacoli per bambini si alterneranno le testimonianze dei seminaristi.

Tutto il programma, nel dettaglio, a questo link: CLICCATE QUI

ARTICOLI CORRELATI