Dom. 05 Dic. 2021
HomeAttualitàCinisello, il parcheggio del Bassini torna a pagamento

Cinisello, il parcheggio del Bassini torna a pagamento

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ tornato a pagamento il parcheggio dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Dall’inizio di questa settimana, cioè da lunedì 17 settembre, parcheggiare nell’area non custodita dell’ospedale di via Gorki costa 1 euro per ogni ora di sosta (8 euro per tutto il giorno).

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? C’è chi protesta per l’aumento, soprattutto perché l’area non è custodita e degradata. C’è chi invece tira un sospiro di sollievo perché il costo orario della precedente gestione era di 2 euro.

Il servizio è stato affidato alla società Apcoa Parking di Mantova, tramite trattativa diretta: è stato siglato un contratto di 18 mesi, al termine di questo periodo molto probabile l’ospedale sarà costretto a pubblicare un vero e proprio bando per affidare nuovamente il servizio.

La mancanza di una gara d’appalto è il nodo della “protesta” di alcuni cittadini. Infatti la società a cui è stato affidato il servizio nei prossimi 18 mesi non avrà oneri se non la semplice gestione degli stalli. Nessuna riqualificazione dell’area dunque, e così il posteggio resta in qualche modo il regno del degrado e dell’incuria, così come lo è la zona gratuita alla quale riescono ad accedere solo poche decine di auto al giorno.

ARTICOLI CORRELATI