Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano, c'è l'ok per la rotonda in via Torino: lavori preliminari in...

Cormano, c’è l’ok per la rotonda in via Torino: lavori preliminari in arrivo

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – L’incontro in Prefettura tra il Comune di Cormano, quello di Novate Milanese e tutti gli enti coinvolti ha dato un esito positivo: l’ipotesi della rotatoria in via Torino appare fattibile, ma con tempistiche non immediate, visto l’importante intervento in questione.

Gli interventi in via Torino partiranno però già nelle prossime settimane. Durante l’incontro sono state ipotizzate alcune soluzioni intermedie che mettano da subito in sicurezza l’incrocio, senza penalizzare il traffico proveniente dal Bollatese e dal Novatese, i cui sindaci hanno ribadito la necessità di avvalersi della via Torino come sbocco per accedere alla superstrada e alle tangenziali.

Il primo intervento sarà quello di migliorare la segnaletica orizzontale e verticale dell’incrocio tra via Torino e la Statale dei Giovi ed è per questo che, dalle ore 8 di mercoledì 19 settembre, entrerà in vigore un’ordinanza di divieto di svolta a sinistra per chi proviene dalla via Torino, per consentire la realizzazione dei lavori di segnaletica verticale e orizzontale che orienti al meglio il flusso di traffico proveniente da via Torino.

Conclusi i lavori di segnaletica verrà ripristinata la svolta a sinistra sulla via dei Giovi, continuando a lavorare con le amministrazioni di Milano e di Novate Milanese per un’eventuale semaforizzazione dell’incrocio e successivamente per la realizzazione della rotatoria che consenta di tornare indietro a chi deve andare in superstrada e nelle tangenziali.

ARTICOLI CORRELATI