Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaOspedale Sesto: ricoverato a 18 mesi perché positivo alla cocaina assunta dal...

Ospedale Sesto: ricoverato a 18 mesi perché positivo alla cocaina assunta dal latte materno

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un bambino di un anno e mezzo è ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Sesto San Giovanni dopo essere risultato positivo alla cocaina assunta presumibilmente tramite latte materno.

E’ stato salvato dai carabinieri a Vimodrone, grazie alla telefonata di alcuni passanti. Non sarebbe in pericolo di vita.

L’episodio è dei giorni scorsi. Una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di una donna, 25 anni e sudamericana, visibilmente ubriaca che si aggirava con un bambino in fasce tra le braccia. I militari della compagnia di Sesto San Giovanni li hanno accompagnati in ospedale per accertamenti. E’ risultata positiva all’alcol e a diverse sostanze stupefacenti: i medici hanno sottoposto a test anche il bimbo. Su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano, il piccolo è stato temporaneamente affidato all’ospedale in attesa di essere collocato in una struttura protetta. Sua madre, nel frattempo, era fuggita per poi essere nuovamente rintracciata.

ARTICOLI CORRELATI