Mar. 29 Apr. 2025
HomeAttualitàLegionella, a Bresso tecnici e gazebo per dare chiarimenti e consigli

Legionella, a Bresso tecnici e gazebo per dare chiarimenti e consigli

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Si è tenuto l’altra sera nella sala consiliare l’incontro pubblico per informare i cittadini sull’emergenza legionella registrata a Bresso negli ultimi giorni.

La paura, dopo i 3 decessi e i 18 contagi, in città (come in tutto il Nordmilano) è tanta. L’amministrazione ha voluto incontrare i cittadini, cercando di fornire informazioni utili e risposte sul problema. Un’emergenza che ha unito le parti politiche della città, con l’ex sindaco Ugo Vecchiarelli (primo cittadino nel precedente caso di legionella, nel 2014) che ha consegnato a Simone Cairo tutti i documenti relativi all’analoga situazione  che aveva interessato la nostra, incontrandolo e ho mettendo a disposizione l’esperienza passata.

Dall’incontro è emerso che il Comune di Bresso predisporrà 4 gazebo, attivi sul territorio dalle 9 alle 12 in diversi punti di Bresso, con materiale informativo e tecnici a disposizione per chiarimenti e consigli su come prevenire la legionella. Il video della conferenza di ieri sera è disponibile a questo link: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI