Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàBresso, la giunta cancella la ciclabile di via XXV Aprile. "Tornerà a...

Bresso, la giunta cancella la ciclabile di via XXV Aprile. “Tornerà a doppio senso”

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Via la pista ciclabile su via XXV Aprile. Lo ha deciso la nuova giunta di Bresso, presieduta dal neo sindaco Simone Cairo. Che ha deciso di eliminare la tratta ciclabile che la giunta Vecchiarelli (NELLA FOTO, DA ARCHIVIO) aveva disegnato lungo l’arteria bressese, riducendola a un solo senso di marcia.

Così via XXV Aprile tornerà con un doppio senso di marcia. La notizia è stata diffusa dal quotidiano Il Giorno sul quale si legge che questo è a tutti gli effetti uno dei primi interventi che la nuova giunta di centrodestra del sindaco Simone Cairo intende attuare nelle prossime settimane.

Nel 2015 via XXV Aprile fu trasformata: senso unico, posteggi e pista ciclabile. Il percorso per le due ruote però, secondo la nuova giunta, è inutilizzato e quindi inutile. Come ha spiegato a Il Giorno il vicesindaco Roberto Cristofoli: “Questo percorso ciclabile è da sempre inutilizzato. Spesso proprio i ciclisti preferiscono pedalare, in entrambe le direzioni, sul marciapiede opposto, che è ampio e che si trova sul lato degli ingressi del centro commerciale”.

Probabile che venga disegnata una “pista” proprio sul marciapiede. Una decisione criticata da molti ma che è stata presa dalla nuova giunta dopo diversi sopralluoghi.

ARTICOLI CORRELATI