Gio. 25 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloSesto, corsi estivi di lingua alla Scuola Civica Arendt

Sesto, corsi estivi di lingua alla Scuola Civica Arendt

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Conclusi i corsi annuali delle Scuole Civiche di Sesto San Giovanni, gestiti da Csbno, uno dei maggiori circuiti bibliotecari italiani, proseguono le offerte di corsistica e formazione anche per l’estate. In particolare, presso la Scuola Civica di Lingue Hannah Arendt dal 25 giugno al 12 luglio vengono proposti tre brevi corsi tenuti da docenti specialisti, iniziativa che negli scorsi anni ha già riscosso notevole successo.

Si tratta di mini corsi della durata di 9 ore, due in inglese e uno in francese, pensati per chi conosce già le basi della lingua e proposti prima delle vacanze proprio nell’ottica di un “ripasso” per sentirsi più sicuri all’estero. Gli insegnanti della Scuola Civica di Lingue aiuteranno gli studenti a gestire situazioni e argomenti che si possono presentare a turisti e viaggiatori, con un corredo di parole e modi di dire utili per affrontare tutte le evenienze. Tecnicamente, il livello richiesto è l’A2: “Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati”.

Le iscrizioni si chiudono fra pochissimi giorni: gli interessati devono iscriversi presso la Biblioteca Civica oppure l’Ufficio Civiche Scuole in via Dante 6 a Sesto San Giovanni. Per informazioni su corsi estivi e iscrizioni al nuovo anno scolastico, occorre contattare, in orari d’ufficio, i numeri 02.24968813/4, oppure la segreteria della scuola 02.2423387 solo in orari serali (lun/mer/gio dalle 19,00 alle 22,00).

Info anche sul portale https://csbno.cosedafare.net/corsi/civica-scuola-lingue-sesto/ .

ARTICOLI CORRELATI