Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, il giardino di viale Italia dedicato a Oriana Fallaci

Sesto, il giardino di viale Italia dedicato a Oriana Fallaci

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nuova intitolazione a Sesto San Giovanni: la giunta comunale ha deliberato di intitolare a Oriana Fallaci del giardino posto tra le vie Italia, Guerra e Manzoni.

“Abbiamo voluto – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – intitolare quest’area della nostra città alla Fallaci per ricordare una grandissima giornalista e scrittrice italiana. Oriana Fallaci ha onorato il nostro Paese con i suoi libri e i suoi reportage. E’ stata inoltre lungimirante nel descrivere, in contrasto con il buonismo imperante, la minaccia del fondamentalismo islamico e la debolezza dell’Occidente nell’approccio verso l’estremismo. Ha difeso, con forza e passione, i nostri valori, le nostre tradizioni, la nostra cultura, la nostra identità. Rappresenta una figura, con le sue idee, le sue critiche e le sue prese di posizione, costantemente attuale in un’epoca di pericoli terroristici”.
“E’ un onore poter dare uno spazio nella nostra città a una donna che ha dimostrato grande coraggio nella sua professione e nella sua vita. La Fallaci è stata una grande protagonista, dalle interviste ai grandi della Terra fino alle inchieste direttamente sui campi di guerra, della storia recente e per questo abbiamo voluto intitolarle un’area verde in città”, aggiunge il sindaco.
ARTICOLI CORRELATI