Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno, giù il velo dal nuovo Centro Polifunzionale

Cologno, giù il velo dal nuovo Centro Polifunzionale

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il nuovo Centro Polifunzionale di Cologno Monzese è pronto a togliersi il velo e a presentarsi alla cittadinanza. Mercoledì 20 giugno alle 21, presso la Sala Pertini di Villa Casati, i cittadini di Cologno sono infatti invitati alla presentazione dettagliata del layout del nuovo Centro Polifunzionale.

“Siamo arrivati alla vigilia di un importante momento per questa amministrazione e un altro passo in avanti nella realizzazione del programma di mandato, siamo pronti a offrire alla città un’opera pubblica di notevole rilievo che siamo certi sarà utilissima per accogliere le tantissime iniziative che la città offre ai suoi cittadini”, dichiara il sindaco Angelo Rocchi, commentando la ormai prossima approvazione del layout definitivo della nuova struttura di via dell’Acqua/via dalla Chiesa, che sorgerà nell’area retrostante il Palazzetto dello Sport.

Un progetto che prevede la costruzione di un edificio di circa 330 mq composto da un’area ristoro con cucina attrezzata e numerosi posti a sedere, utilizzabile sia d’estate che d’inverno, oltre ad una piazzetta di 300 mq in grado di accogliere altri ospiti e un’area eventi di circa 350 mq. La struttura si inserirà in una distesa verde che sarà ulteriormente valorizzata con nuovi innesti e sarà collegata con il Palazzetto dello Sport rendendo possibili proficue interazioni con le attività di quest’ultimo. Il primo cittadino aggiunge: “Si sta definendo un progetto che valorizza un’area ad oggi poco utilizzata, stiamo per dare il via ad un luogo di aggregazione al servizio della città e delle sue attivissime realtà. Il centro polifunzionale potrà essere utilizzato da tutti, a partire da scuole, commercianti, singoli cittadini e anche da associazioni culturali, sociali e sportive che finalmente avranno un luogo dove svolgere le loro numerose attività. Un luogo adeguatamente attrezzato, facilmente raggiungibile per la sua posizione centrale, servito dai principali mezzi di trasporto pubblico, dotato di ampi parcheggi che in orario serale e festivo rimangono vuoti. Una novità che la Città sta aspettando, un’area che, finalmente, potrà ospitare le tante iniziative che caratterizzano Cologno durante tutto l’anno”, chiude il sindaco.

ARTICOLI CORRELATI