Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàScarafaggi a scuola a Cinisello, massicci interventi per sconfiggerle

Scarafaggi a scuola a Cinisello, massicci interventi per sconfiggerle

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sembra di difficile soluzione la presenza di scarafaggi nei locali della scuola primaria Costa di Cinisello Balsamo. Da settimane i piccoli e fastidiosi insetti vengono segnalati in diverse occasioni, anche in vicinanza della sala mensa, provocando paura tra i bambini e rabbia tra i genitori.

Tuttavia la situazione è nota fin dal mese di aprile alle autorità scolastiche e comunali che stanno eseguendo numerosi servizi di deblatizzazione, senza però essere riusciti fino ad ora a eliminare in modo definitivo il problema. Come ha riferito l’amministrazione comunale, il primo intervento risale al 27 aprile scorso, altri interventi sono stati compiuti il 10 il 14 e il 18 maggio. Ma ancora nei giorni scorsi è stata segnalata la presenza di insetti.

Sulla loro presenza stanno lavorando sia i tecnici del Comune che le squadre incaricate dalla Cir, la società che si occupa della gestione del servizio mensa.

In particolare è stato evidenziato che le blatte potrebbero annidarsi nei mucchi di materiali accumulati dalla scuola negli scantinati e nel cortile. Per questo è stato richiesto in diversi occasioni alla scuola di procedere ala rimozione delle masserizie. Gli interventi di deblatizzazione proseguiranno con cadenza di 10 giorni.

ARTICOLI CORRELATI