Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto e Cologno aderiscono a "Cantar di Maggio": concerti e spettacoli al...

Sesto e Cologno aderiscono a “Cantar di Maggio”: concerti e spettacoli al Carroponte e in centro

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sesto San Giovanni aderisce per la prima volta alla manifestazione “Cantar Di Maggio”, estesa su ben cinque Comuni dell’hinterland milanese: oltre a Sesto, partecipano alla rassegna Inzago, Senago, San Giuliano Milanese e Cologno Monzese.

“L’obiettivo della rassegna – dichiara Alessandra Magro, assessore alla Cultura – è quello di proporre spettacoli, animazione, musica e incontri culturali legati non solo alla nostra regione ma anche ad altre realtà territoriali. Il nome della rassegna prende spunto dalla plurisecolare tradizione contadina e popolare di fare festa nel mese di maggio in omaggio alla primavera e alla rinascita della natura”.

La rassegna a Sesto San Giovanni, si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 maggio 2018, e avrà come location il Carroponte. In accompagnamento agli eventi principali si svolgeranno due iniziative culturali presso l’Auditorium della Scuola Civica di Musica Donizetti in piazza Oldrini 120 e a Villa Mylius in largo Lamarmora 17.

Gli eventi di Cantar Di Maggio al Carroponte, si svolgeranno parallelamente allo Street Food Truck Festival a cura dell’Agenzia Barley Arts srl.

 

CantarDiMaggio

Programma – Sesto San Giovanni

Carroponte

Venerdì 25 maggio

Serata Irlanda/Piemonte
Ore 19.00 – 20.00       Bal Folk, musica irlandese dal vivo con Bandarone
Animazione a cura dell’Associazione Folkambroeus

Ore 21.00 – 22.30       Bal Folk, musica piemontese dal vivo con Rinaldo Doro e Emanuela Bellis
Animazione a cura dell’Associazione Folkambroeus

Sabato 26 maggio

Ore 15.00 -17.00
Spettacolo a cura della Scuola di Musica D.A.M.A Sesto S. Giovanni.
Allievi e docenti della scuola di musica sestese si esibiranno in uno spettacolo incentrato su vari generi musicali, con un particolare accento sulla world music. Un’occasione per promuovere la pratica musicale anche come mezzo per aggregare le generazioni più giovani e favorire la socializzazione.

Ore 20.45 – 22.30

Concerto “I Luf” (Lombardia)

Domenica 27 maggio

Ore 15.00 – 17.00
Esibizione Gruppi Rock emergenti. Curata dalla scuola di musica D.A.M.A. in collaborazione con
CantarDi Maggio, la piccola rassegna intende portare alla ribalta artisti (solisti e gruppi) più o
meno affermati, offrendo al pubblico una vetrina per le nuove proposte al di là di ogni
mainstream.

Ore 20.45 – 22.30       Concerto Lombard Street (Lombardia)

Auditorium Scuola Civica di Musica “G.Donizetti” – Piazza Oldrini 120

Sabato 26 maggio ore 11.00
Favola in musica: Il Flauto magico a cura della Civica scuola di Musica “G.Donizetti” in collaborazione con la Biblioteca dei Ragazzi. Come in un gioco, docenti e allievi delle classi di coro, flauto, violino, violoncello, pianoforte e musica, presenteranno una selezione di brani del capolavoro mozartiano. Musica, canti, racconti e scene per avvicinare piccoli e grandi al fascino dell’opera.

Villa Mylius – Largo Lamarmora 17

Da sabato 19 maggio (inaugurazione ore 18) a venerdì 1° giugno.
Orario: lunedì – venerdì 10.00 -12.30; 14.00 -17.00; sabato 10.00 -13.00; giovedì 24 e 31 maggio prolungamento fino alle 19.
“Camminando per Sesto” esposizione poliartistica – pittura e fotografia a cura di Carla Santomauro e Monica Pavesi. Le artiste esprimono il loro “sentire, vivere e amare” la città attraverso i loro lavori: scorci suggestivi della “vecchia Sesto” e dettagli della “Sesto contemporanea”.

ARTICOLI CORRELATI