Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiMetropolitan Football Cup: sabato si apre il torneo giovanile della Pro Sesto

Metropolitan Football Cup: sabato si apre il torneo giovanile della Pro Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato prende il via la”Metropolitana Foootball Cup”, torneo internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Pro Sesto in collaborazione con Universal Youth Cup. Tra sabato 31 marzo e lunedì 2 aprile, presso il Centro Sportivo Breda ed il Centro Sportivo Boccaccio di Sesto San Giovanni, 32 squadre, con una folta rappresentanza di squadre professionistiche europee ed italiane, si contenderanno l’ambita coppa.

L’edizione del 2018 sarà riservata ai giovani calciatori nati nell’anno 2006 che daranno vita ad un torneo ricco di emozioni e di calcio di qualità. Inter, Glasgow Rangers, Lokomotiv Mosca, West Ham, Hajduk Spalato, Malmoe, Atalanta, Everton, Cremonese, Novara sono solo alcuni dei prestigiosi nomi delle squadre partecipanti che daranno vita ad un evento di altissima qualità calcistica.

Tutti gli studenti di Sesto San Giovanni sotto i 14 anni potranno assistere gratuitamente all’evento nel corso delle tre giornate di gara, partecipando così ad un evento di forte valore aggregativo internazionale.

“Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare e organizzare una manifestazione di questa importanza e con la partecipazione di squadre così blasonate”, dice Gabriele Albertini, presidente della Pro Sesto. “Il nostro centro sportivo e in generale tutta la città si trasformerà in una sorta di villaggio olimpico dove si incontreranno e potranno socializzare tra di loro oltre 600 ragazzi provenienti da tutta Italia ed Europa. Un evento importantissimo per il nostro territorio e per questo ci aspettiamo una grandissima affluenza di pubblico. Non è da tutti i giorni poter guardare e confrontarsi con realtà italiane ed europee così importanti.”

Programma della manifestazione:

Qualificazioni – 31 marzo (dalle ore 09:00 del mattino alle ore 19:00 del pomeriggio)

Qualificazioni – 1 aprile (dalle ore 09:00 del mattino alle ore 19:00 del pomeriggio)

Semifinali e finali – 2 aprile (dalle ore 09:00 del mattino alle ore 19:00 del pomeriggio)

ARTICOLI CORRELATI