Mar. 21 Mag. 2024
HomeAttualitàAb(BRACCIA) il Futuro: gli studenti dei Salesiani nel crowdfunding

Ab(BRACCIA) il Futuro: gli studenti dei Salesiani nel crowdfunding

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un gruppo di studenti dei Salesiani di Sesto San Giovanni ha preso parte a un progetto di raccolta fondi (crowdfunding) promossa dal MIUR in collaborazione con Fastweb, che consentirà l’acquisto di due braccia meccaniche ABB.

L’obiettivo del progetto è quello di raccogliere 10.000 euro entro il prossimo 16 aprile. Una volta raggiunta questa cifra, Fastweb ne donerà altri 10.000. I due robot saranno specializzati  nello svolgimento di operazioni congiunte di spostamento di oggetti, di carico e scarico su nastri trasportatori, di montaggio e smontaggio di componenti. Saranno collocati in un nuovo edificio che la scuola sta ora realizzando e nel quale saranno ospitati laboratori altamente tecnologici, fra cui un Laboratorio di Industria 4.0, dove le macchine interagiranno tra loro, trasferendo dati di processo e decidendo come gestire imprevisti e variabili.

Per partecipare alla donazione si può visitare questo link (cliccare qui) nel quale è presentato il progetto “Ab(BRACCIA) il Futuro!” degli studenti dei Salesiani e dove sono indicate le modalità di donazione.

ARTICOLI CORRELATI