Mar. 05 Lug. 2022
HomeAppuntamenti"In memoria di Denise": il torneo scatterà mercoledì a Cormano

“In memoria di Denise”: il torneo scatterà mercoledì a Cormano

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il torneo “In memoria di Denise” nasce dal desiderio di Omar Quattrocchi e Sonia Marra, fratello e mamma di Denise Quattrocchi, di realizzare un evento sportivo duraturo nel tempo in memoria di Denise, 21enne di Cinisello Balsamo mancata nell’estate del 2011 a causa di un aggressivo e fulmineo tumore.

L’intero ricavato andrà in beneficienza alla fondazione che ha già ottenuto grandi conquiste: a partire dalla donazione di un defibrillatore semiautomatico e i corsi di formazione per il suo utilizzo alla società A.C. Renate, vincitrice della prima edizione del torneo.

Altro punto alla base dell’associazione è il sostenere la casa per padri separati dai figli di don Andrea Cattaneo, sacerdote della parrocchia Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo quando Denise era adolescente e vicino a lei nel periodo della malattia. Infine l’associazione è riuscita anche a donare un defibrillatore semiautomatico, oltre all’acquisizione di borse mediche con il relativo materiale sanitario per la società A.C. Cinisellese.

Per quanto riguarda il torneo di calcio femminile si svolgerà mercoledì presso il campo di via Molinazzo a Cormano e avrà una formula semplice con sei squadre suddivise in due gironi da tre: nel girone A ci saranno le sestesi dello Spazio A Calcio, ex vincitrici del torneo dello scorso anno, San Marco Osf e Biassono A. Dall’altra parte del tabellone invece ci saranno Cinisellese, Pcg Bresso e Biassono B.

ARTICOLI CORRELATI