Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano, il mercatino dell'usato potrebbe traslocare

Cormano, il mercatino dell’usato potrebbe traslocare

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Ipotesi trasloco per il mercatino dell’usato di Cormano, al centro delle polemiche per via delle condizioni di degrado denunciate dai cittadini residenti in viale Europa. Dopo la raccolta firme, dopo gli incontri tra gli organizzatori (Pro Loco Cormano) e il Comune, ora spunta l’ipotesi di un trasloco in un’altra location, più adatta a ospitare la manifestazione.
Con circa 700 firme i cittadini hanno chiesto al sindaco una modifica del regolamento, in modo da risolvere alcuni problemi sorti nella convivenza tra le bancarelle e le abitazioni private. Durante uno degli incontri istituzionali convocati dalla giunta per mettere a confronto le parti, è spuntata l’idea di un trasferimento totale del mercatino. “La manifestazione non sarà sospesa e aumenteremo i controlli”, ha precisato alla stampa il sindaco Cocca, che ha promesse di tenere in stretta considerazione l’idea di uno spostamento dei banchi dell’usato.
Il prossimo incontro è stato fissato a inizio marzo. Ora bisogna vagliare la possibilità di trovare un’area, anche privata, disponibile a ospitare le 200 (circa) bancarelle che tutti i sabato mattina espongono la loro merce in viale Europa.
ARTICOLI CORRELATI