Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, raccolta firme del M5S per eliminare lo scivolo del sagrato di...

Cinisello, raccolta firme del M5S per eliminare lo scivolo del sagrato di piazza Gramsci

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Eliminare lo scivolo del sagrato della chiesa di Sant’Ambrogio, in piazza Gramsci. E’ l’obiettivo che si è prefissato il Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo che ha avviato una raccolta firme tra i cittadini per chiedere alla giunta di intervenire in questo senso nell’ambito del progetto di restyling della piazza principale della città.

“Il M5S con questo comunicato vuole informare i cittadini che sta iniziando una raccolta di firme per intervenire sul progetto di ‘Rigenerazione’ di piazza Gramsci. Il M5S ha sentito il parere dei cittadini durante i gazebo e molti hanno chiesto di eliminare lo scivolo frontale del sagrato di Sant’Ambrogio”.

Nella nota dei 5 Stelle, firmata dai consiglieri Dalla Costa a Vavassori, si leggono anche i motivi che hanno ispirato questa richiesta: “E’ uno spazio inutilizzabile; non si può sostare li perché è in pendenza; non si può mettere nulla su quello scivolo sempre perché è in pendenza; durante l’inverno diventa scivoloso e quindi è pericoloso; è usato solo dai ragazzini con lo skateboard. Dato che il progetto di ‘Rigenerazione’ non è ancora definitivo il M5S chiede ai cittadini di partecipare alla raccolta firme per una petizione al Comune affinché nel progetto si preveda l’eliminazione dello scivolo frontale del sagrato e il ripristino del sagrato di Sant’Ambrogio con la struttura architettonica precedente”.

ARTICOLI CORRELATI