Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCusano, lo chef Davide Oldani ospite dell'Associazione Sorriso

Cusano, lo chef Davide Oldani ospite dell’Associazione Sorriso

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Lo chef stellato Davide Oldani, come avevamo annunciato, è stato ospite dell’Associazione Sorriso di Cusano Milanino: la visita è avvenuta venerdì pomeriggio quando il noto cuoco si è presentato alla onlus che si occupa di ragazzi con disabilità.

Oldani ha potuto conoscere da vicino l’impegno e la passione per la cucina dei giovani del Sorriso: da qualche anno infatti l’associazione ha avviato un laboratorio di cucina che è gestito da Imma Fazzari e che impegna settimanalmente i ragazzi con lezioni teoriche e pratiche, con l’obiettivo di insegnare loro un mestiere per guadagnare autonomia.

“Abbiamo voluto portare da noi lo chef. Per mostrare qualcosa che hanno in comune con lui i nostri ragazzi: l’immensa passione per la cucina”, hanno detto Riccardo Finco ed Ezio Meroni, vertici del Sorriso.

Lo chef ha visitato le cucine dove i ragazzi seguono le lezioni e imparano a cucinare e poi ha assaggiato i piatti preparati dai giovani cuochi del Sorriso. Il cibo riesce a creare convivialità, socialità. Dietro ci deve essere l’amore. Cucinare è un lavoro assolutamente serio, perché nutre le persone”, il consiglio che ha regalato ai presenti.

ARTICOLI CORRELATI