Mar. 16 Apr. 2024
HomePaderno DugnanoEx Eureco, Città Metropolitana fa ricorso al Tar. Il Consiglio di Stato...

Ex Eureco, Città Metropolitana fa ricorso al Tar. Il Consiglio di Stato decide su Paderno

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – La giunta di Paderno Dugnano ha deliberato la costituzione dell’amministrazione comunale nei giudizi di appello promossi rispettivamente da Città Metropolitana di Milano e Tecnologia&Ambiente che hanno impugnato la sentenza del Tar con cui veniva annullata l’autorizzazione integrata ambientale per riattivare il sito produttivo ex Eureco.

Adesso sarà il Consiglio di Stato a dover riesaminare la sentenza che ha accolto il ricorso del Comune di Paderno Dugnano contro il provvedimento rilasciato da Città Metropolitana. “Mi aspettavo il ricorso dell’azienda che prova a tutelare i propri interessi. Non di certo mi aspettavo il ricorso di Città Metropolitana che è un’istituzione pubblica e che avrebbe dovuto rivedere le proprie

scelte soprattutto quando a pronunciarsi è stato un Tribunale. Una scelta che non comprendo e che lascia basiti: Città Metropolitana ha il dovere di tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini come indicato nella sentenza del Tar, ha il dovere di rispettare la memoria di chi ha perso la vita”, il commento del sindaco Marco Alparone.

ARTICOLI CORRELATI