Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIl Reale Film Festival al Cineteatro Pax dal 2 novembre

Il Reale Film Festival al Cineteatro Pax dal 2 novembre

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Appuntamento con il cinema al Pax di Cinisello Balsamo. Dal 2 novembre alle ore 18 andrà in scena la prima edizione del Reale Film Festival.

La manifestazione, organizzata da Cinebaloss, ospiterà film e cortometraggi che hanno una particolare attenzione su tutto ciò che è reale. Diciotto i film selezionati, molti dei quali premiati in molti festival nazionali e internazionali. Tra gli italiani sarà presente il già David di Donatello 2017 “A casa mia” di Mario Piredda. Le pellicole sono state selezionate dalla giuria del festival, composta da Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e esperto di visual effect), Giuseppe Paternò di Raddusa (attore e critico), Paolo Casarolli (regista e sceneggiatore),Henrik Blomqvist (fotografo), Gianfranco Manenti e Luca Blini.

Nel corso della manifestazione sarà dato spazio anche alle realtà locali, con una proiezione speciale di “In cammino verso”, film interamente girato al Parco Nord da un regista cubano con dialoghi in russo. La scelta del luogo, sottolineano dall’organizzazione, non è casuale: l’obiettivo del Festival è di raccontare la vita di ogni giorno dell’umanità, cercando di attirare la cittadinanza in quello che, al momento, è l’unico cinema di Cinisello Balsamo.

 

ARTICOLI CORRELATI