[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una lunga coda di auto si è formata sabato mattina all’incrocio tra via Risorgimento e via Guardi, a Cinisello Balsamo: al semaforo era ferma una Fiat Panda con due uomini a bordo che è rimasta boccata per alcuni minuti, nonostante scattasse a ripetizione il verde.
Tutti hanno pensato a un guasto del mezzo. In realtà il guidatore della Panda era ubriaco e si era addormentato al volante. La scoperta è stata fatta da una pattuglia della polizia locale che era, per puro caso, in fondo alla stessa fila di auto in coda al semaforo.
Gli agenti si sono avvicinati all’auto e si sono accorti che i due occupanti dormivano beatamente: si trattava di due uomini di 27 e 42 anni, peruviani, ubriachi. Il guidatore è stato svegliato e quindi sottoposto a un test che ha rilevato la presenza di alcol con un indice di 1,5, tre volte superiore al consentito. Addirittura il passeggero non si è svegliato perché abbondantemente ubriaco e quindi affidato alle cure del 118. L’uomo alla guida dell’auto è stato denunciato e gli è stata sequestrata la patente di guida.