Lun. 26 Feb. 2024
HomeCusano MilaninoCusano, oro e argento al trofeo regionale di Bridge

Cusano, oro e argento al trofeo regionale di Bridge

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Risultati importantissimi per la squadra di Bridge di Cusano Milanino. Dopo la medaglia d’argento conquistata ai Campionati nazionali di due anni fa a Salsomaggiore, ecco che l’ASD di Cusano Milanino ha raggiunto traguardi notevoli anche al Trofeo regionale a coppie, svoltosi a ottobre nella sede della FIGB (Federazione Italiana Gioco Bridge) di Milano.

L’oro è stato conquistato da una coppia di allievi del primo anno, argento invece per una del terzo. I complimenti ai giocatori sono arrivati anche dal sindaco Lorenzo Gaiani e dall’assessore Caterina Lamanna, nell’incontro svoltosi nella sala comunale per festeggiare i vincitori.

Il bridge è vero e proprio sport della mente, riconosciuto dal CONI, tanto è vero che l’ASD si è presentato anche alle Festa dello Sport di settembre, con tantissime novità per la stagione sportiva appena cominciata. Tra queste, un corso base per imparare le regole del gioco alle partite guidate per i principianti al venerdì, i tavoli studio di approfondimento al lunedì, oltre naturalmente ai veri e propri tornei federali del venerdì e sabato. Inoltre, sempre di venerdì, verranno fatte delle lezioni pratiche aperte a tutti i ragazzi delle scuole medie di Cusano Milanino e Cormano che hanno seguito i corsi extracurriculari di Bridge tenuti dal presidente e fondatore Sebastiano Salpietro, intenzionato a ripetere l’esperienza anche nell’anno scolastico appena iniziato.

Da ottobre poi, per soddisfare le numerose richieste, l’ASD il martedì sera organizza tornei anche a Cinisello Balsamo, presso l’Associazione Anziani in piazza Costa.

ARTICOLI CORRELATI