Sab. 20 Apr. 2024
HomePoliticaDi Stefano contro l'abusivismo: "Impegnati nella lotta all'illegalità"

Di Stefano contro l’abusivismo: “Impegnati nella lotta all’illegalità”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Continuano i controlli a tappeto a Sesto San Giovanni. I primi 100 giorni da sindaco di Roberto Di Stefano sono stati segnati dai provvedimenti contro l’abusivismo.

Proprio in questi giorni il Sindaco Di Stefano si è recato con il comandante della polizia locale a verificare la situazione in corrispondenza delle fermate della metropolitana a Sesto Fs e Sesto Rondò dove per anni si sono moltiplicati i venditori abusivi di merce contraffatta e ora il problema è stato ridotto o praticamente annullato. Da luglio a settembre, in base ai dati della polizia locale, sono stati effettuati 131 sequestri, di cui 27 penali per marchi contraffatti e 104 amministrativi. Inoltre ci sono stati 66 sequestri di merce deperibile. I chili totali di merce sequestrata ammontano a 992 chili e gli oggetti sequestrati sono stati 3621.

“Grazie alla nostra ordinanza anti commercio abusivo – commenta l’assessore alla Sicurezza Claudio D’Amico – e al prezioso lavoro della polizia locale stiamo riportando legalità e ordine in città. La questione dei venditori abusivi colpiva molte zone, le metropolitane soprattutto, in maniera preoccupante e fastidiosa per i cittadini. Crediamo che il contrasto al commercio abusivo, ai bivacchi e agli accattonaggi sia una priorità e per questo, tramite gli allontanamenti (arrivati alla quota di 135) e i sequestri, stiamo lavorando per ridare decoro e sicurezza a tutta Sesto”.

“In questi mesi  – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – ci stiamo concentrando molto su sicurezza e degrado perch[ sono richieste prioritarie per i cittadini. La Polizia Locale sta facendo un lavoro fantastico cercando di debellare un fenomeno, quello delle merci contraffatte, che coinvolge spesso la malavita organizzata e numerosa manovalanza di immigrati sul territorio. Questi tipi di commerci non sono accettabili e sicuramente continueremo a sollecitare interventi di questo tipo, così come quelli nei mercati dove gli ambulanti abusivi sono spesso presenza fissa”.

ARTICOLI CORRELATI