Gio. 25 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas Basket: le giocatrici in campo senza stipendio, sabato inizia la A2

Geas Basket: le giocatrici in campo senza stipendio, sabato inizia la A2

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Le giocatrici della prima squadra si impegnano a giocare “gratis” e la Polisportiva garantisce l’iscrizione e la partecipazione al campionato. Così il Geas Basket guadagna tempo e mette fuori la testa dalla pesante crisi che fino a qualche giorno fa l’avrebbe portato alla definitiva chiusura.

Sabato sera le ragazze di coach Zanotti saranno sul parquet di Albino, nella bergamasca, per la prima partita del nuovo campionati di Serie A2. “Noi vogliamo proseguire quanto iniziato, tutte d’accordo. Ci teniamo molto. La società sta attraversando un momento di grave difficoltà, il rischio di fallire è stato concreto ma abbiamo deciso di andarle incontro, scommettendo sul rilancio e che qualcosa di buono succederà”, la dichiarazione ufficiale di Giulia Arturi, capitano del Geas Basket. Nessuna giocatrici dunque lascia Sesto, nessuna ha “ceduto” alle lusinghe degli altri club: tutte hanno deciso di “investire” nel club iniziando a giocare senza la promessa di uno stipendio. Una scelta di cuore, un forte attaccamento alla maglia.

 

“Si smentiscono così le voci che qualche giocatrice volesse allontanarsi dal Geas”, dicono dal club. Questa sera è stato convocato un nuovo direttivo. Filippo Penati è al lavoro per far quadrare i conti e il presidente della Polisportiva, Antonio Nitto, ha garantito le risorse necessarie per tenere in auge la divisione più celebre, quella cheha portato a Sesto, e in Italia, la prima Coppa dei Campioni femminile.

ARTICOLI CORRELATI