Sab. 04 Mag. 2024
HomeAppuntamentiJazz Night, biglietti in vendita per gli appuntamenti di ottobre a Paderno

Jazz Night, biglietti in vendita per gli appuntamenti di ottobre a Paderno

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Sono disponibili da questo fine settimana i biglietti per partecipare a Jazz Night, l’appuntamento con questo particolare genere musicale promosso anche quest’anno dall’amministrazione comunale di Paderno Dugnano in collaborazione di Fondazione Cineteca Italiana.

Il primo appuntamento con il Jazz è per giovedì 5 ottobre, quando alle 21 all’Area Metropolis 2.0 si esibiranno i ‘Flamencontamina’ che proporranno una contaminazione del flamenco con il jazz e altri stili musicali. Giovedì 12 sarà la volta dell’“Orchestra da Tre Soldi” e una settimana dopo i “Tres Mundus” saranno i protagonisti di una combinazione musicale che proverà a mescolare i ritmi e le sonorità di Italia, Argentina e Brasile. Il costo del biglietto è di 5 euro per ogni ingresso; saranno invece gratuiti il CineConcerto tra musica classica e jazz del 24 ottobre a cura dei pianisti Francesca Badalini e Antonio Zambrini e la lezione concerto proposta dal quartetto “Luca Mancinelli 4et” per il 10 novembre a Tilane.

Negli ultimi anni il pubblico della nostra città ha sempre risposto con grande entusiasmo alle proposte jazz che abbiamo condiviso con artisti affermati e capaci di trasmettere grande passione – ha spiegato Arianna Nava, Assessore agli Eventi – E non sempre l’Auditorium di Tilane è riuscito ad accogliere un numero in continua crescita di spettatori. Da qui l’idea di promuovere la sinergia con Fondazione Cineteca Italiana che ha messo a disposizione di questo progetto l’Area Metropolis ed ha condiviso con noi l’organizzazione e la promozione di ‘Jazz Night’”.

ARTICOLI CORRELATI