[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Prevenire i fenomeni che possono mettere a rischio l’adolescenza: si può fare. A Cusano Milanino arrivano tre appuntamenti dedicati dedicati ai genitori, su diversi temi legati al mondo degli adolescenti.
La serie di incontri è stata pensata e organizzata dal Lions Club di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’amministrazione cusanese, gli Amici del Milanino e il Comitato Genitori. Si parte il 28 settembre alle 20:30 quando verrà affrontato il tema del bullismo, sempre più di attualità in tutta Italia. Seguirà il 5 ottobre l’incontro per parlare delle dipendenze, dalle classiche a quelle tecnologiche. Il ciclo di serate si chiuderà il 12 ottobre, quando verrà affrontato l’argomento relativo all’uso dei social network. Tutte le conferenze si terranno nella sala consiliare del comune.
L’importanza di questi appuntamenti è racchiusa nelle parole di Cesare Pedroni dell’Associazione Italiana contro la Diffusione delle Dipendenze (A.I.D.D.), associazione che metterà a disposizione i suoi esperti: “Al termine degli incontri che organizziamo coi ragazzi nelle scuole – ha dichiarato – ci accorgiamo molto spesso che la maggior parte dei genitori non conosce problematiche e conseguenze legate alle azioni dei loro figli. Qui nasce l’importanza di organizzare incontri di questo tipo: vogliamo informare e acculturare i genitori, ancor prima che i ragazzi”.




