Mer. 10 Ago. 2022
HomeAttualitàPaderno: lavori finiti, riapre la Milano-Meda

Paderno: lavori finiti, riapre la Milano-Meda

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Lavori finiti, quindi da oggi è ufficialmente riaperta la Milano-Meda e gli svincoli che la collegano alla Tangenziale Nord e alla Rho-Monza, tornati pienamente agibili. Società Serravalle e Città Metropolitana hanno concluso in anticipo i cantieri che hanno reso necessaria la chiusura della superstrada e causato non pochi disagi agli automobilisti di passaggio e ai pendolari.

Come si legge sul quotidiano Il Giorno, l’opera realizzata da Serravalle ha il sapore dell’impresa: la Milano-Meda è stata infatti “tagliata in due” nelle vicinanze del nuovo svincolo con la Rho-Monza che è ancora in fase di costruzione. “E nel sottosuolo è stata inserita una nuova galleria in cemento armato che entrerà a far parte del nuovo svincolo. Un’opera che normalmente implicherebbe due mesi di cantieri con numerosi disagi per la viabilità. E che invece qui è stata realizzata in meno di 5 giorni”.

“Tutto come da programma. Questi cinque giorni di disagi restituiscono una strada più sicura”, il commento di Città Metropolitana.

ARTICOLI CORRELATI