Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, riparte il servizio Piccoli e Grandi: "Attivo nonostante gli allarmismi"

Sesto, riparte il servizio Piccoli e Grandi: “Attivo nonostante gli allarmismi”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Aveva fatto molto discutere la decisione del nuovo sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano di sospendere “Piccoli e grandi”, il servizio per l’infanzia a sostegno di genitori e bambini.

Il primo cittadino aveva però immediatamente specificato che non si trattava di una chiusura del servizio come ipotizzato da qualche genitore, ma di una semplice valutazione specifica sulle singole voci di spesa lasciata dalla precedente amministrazione. Di Stefano aveva promesso che a settembre il servizio sarebbe regolarmente partito e così sarà, come da lui stesso annunciato: “Nonostante gli allarmismi da parte del Pd, che avevano preoccupato i cittadini parlando di chiusura del servizio, il 4 Settembre il servizio non solo ripartirà ma sarà offerto a tutta la cittadinanza“.

Quali sono dunque le novità che troveranno i genitori a inizio settembre? Niente più numero chiuso di 100 famiglie, il servizio sarà accessibile a tutti i sestesi. “Grazie all’assessore Angela Tittaferrante, abbiamo lavorato tutto agosto per garantire, nonostante la difficile situazione economica ereditata, questo servizio alle famiglie. La quota di iscrizione annuale al servizio resterà di 100 euro annue. Il nostro impegno è mettere al centro l’esigenza delle famiglie Sestesi e tutelare i nostri bambini, offrendo sempre più servizi” ha concluso il sindaco.

ARTICOLI CORRELATI