Dom. 17 Ott. 2021
HomeEconomiaSesto, siglato protocollo d'intesa sulla vertenza General Electric

Sesto, siglato protocollo d’intesa sulla vertenza General Electric

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comune di Sesto San Giovanni ha annunciato la firma di un protocollo d’intesa sulla vertenza Alstom Power (società del gruppo General Electric), ancora in corso. Presso la prefettura è stato siglato un documento, firmato dai rappresentanti dell’azienda, di Fiom Cgil, della Rsu aziendale e dai portavoce di Regione Lombardia, sottoscritto anche dal sindaco Di Stefano e dall’assessore alle Attività produttive Maurizio Torresani.

L’obiettivo di tale accordo è quello di definire un’intesa per la riqualificazione del sito produttivo di Sesto e delle professionalità del personale, al fine di favorire la ricollocazione e sancire i termini per la chiusura in via bonaria dei contenziosi giuslavoristici.

“Le parti si impegnano a intraprendere un percorso condiviso con la disponibilità del Mise, il ministero dello Sviluppo economico, che mira alla reindustrializzazione del sito e alla ricollocazione dei lavoratori”, si legge in una nota del Comune.

ARTICOLI CORRELATI