Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiA Cinisello dal 6 al 9 luglio torna la "Crocetta in festa"

A Cinisello dal 6 al 9 luglio torna la “Crocetta in festa”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Musica, concerti, esibizioni, punti ristoro, libri, stand delle associazioni, tombola, la mostra dei beni comuni e tanto altro. Anche quest’anno dal 6 al 9 luglio torna l’appuntamento con “Crocetta in Festa”, l’occasione per animare il quartiere periferico di Cinisello Balsamo.

La manifestazione organizzata da Marse, Centro Civico di via Friuli (Auser Insieme), Comitati di quartiere e Associazione Polis in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, vedrà tra le altre cose il Concerto della Filarmonica Paganelli, l’esibizione di kick-boxing a cura di Fight Club K.B.K., le serate musicali con Pino e Patrizia, e la jazz music a cura di Vi.Be. Teachers band. Ma in programma c’è anche un appuntamento con l’arte di strada: venerdì 7 luglio si terrà infatti lo Street Art tour, in partenza alle 17 da Largo Milano, vedrà l’inaugurazione delle nuove opere murarie realizzate nei giorni precedenti da diversi artisti, selezionati grazie al coinvolgimento della galleria milanese Question Mark e tramite un concorso rivolto ai writer locali. Altro momento importante della manifestazione sarà sempre il venerdì, alle 18, quando verrà inaugurato il “Fuori Pertini”. Il nuovo punto prestiti del Centro Civico di via Friuli che metterà a disposizione degli utenti un ricco patrimonio librario, oltre che l’accesso all’intero sistema del CSBNO.

La festa della Crocetta, quest’anno, rappresenterà un importante appuntamento in ambito artistico grazie alla realizzazione di una serie di opere murarie che trasformeranno il quartiere in una galleria d’arte a cielo aperto e all’inaugurazione del punto di prestito del Fuori Pertini – ha dichiarato Andrea Catania, assessore alle Politiche Culturali -. Un ringraziamento particolare va alle associazioni del quartiere che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento”.

 

ARTICOLI CORRELATI