[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ha lasciato molti dubbi la decisione di Asst Nord Milano di sospendere a tempo indeterminato il servizio odontoiatrico nel presidio di via Ginestra a Cusano Milanino. Una decisione peraltro arrivata in breve tempo, che non ha quindi permesso repliche.
A prendere la parola è direttamente il sindaco di Cusano Milanino Lorenzo Gaiani, puntando il dito contro l’Asst per non essersi neanche confrontata con l’amministrazione comunale prima di passare alla chiusura del servizio: “Questa situazione priva molti cittadini di un servizio assai apprezzato. Mi duole altresì di averne dovuto apprendere le motivazioni da parte degli organi di stampa. Invito perciò i responsabili dell’Asst a riconsiderare questa scelta lesiva degli interessi e del benessere di molti cittadini, e dal momento che voglio prendere per buone le dichiarazioni rassicuranti dell’Assessore regionale alla Sanità Gallera, mi auguro che il servizio riprenda presso tutti i presidi interessati e nessuno venga sacrificato nel quadro della ristrutturazione del servizio“.
Infine da parte del primo cittadino anche una critica ed esortazione per il futuro: “Voler usare almeno la gentilezza di informare l’Amministrazione comunale dell’attivazione o disattivazione di servizi al pubblico nel presidio di via Ginestra“.
A dire il vero l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, era intervenuto qualche giorno fa per rassicurare i cittadini di Cusano: CLICCATE QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO.