Lun. 21 Apr. 2025
HomeCologno MonzeseOdontoiatria nel Nordmilano: le rassicurazioni per Sesto, Cologno e Cusano dell'assessore Gallera

Odontoiatria nel Nordmilano: le rassicurazioni per Sesto, Cologno e Cusano dell’assessore Gallera

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – “Come già annunciato per Sesto San Giovanni, anche nei poliambulatori di Cologno Monzese, Cusano e Milano, (via Farini e via Livigno), il servizio di odontoiatria
gestito dalla Servicedent non ha cessato la propria attività. La società, infatti, come da contratto, continua a garantire il percorso terapeutico per i pazienti già in cura”. Sono le parole dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in merito alla decisione dell’Asst Nord Milano di risolvere, a partire dall’1 giungo, il rapporto in essere con la società Servicedent, aggiudicataria della gara per i service odontoiatrici (appartenente al gruppo Canegrati), per motivi contrattuali.

Gallera tranquillizza gli utenti di Sesto, Cologno e Cusano: “Per quanto riguarda, invece, quelli che avevano fissato le prime visite, l’Asst Nord Milano sta provvedendo, già dall’1 giugno, a occuparsi della loro presa in carico, presso i propri ambulatori. Rassicuro, inoltre, tutti i cittadini che non è prevista alcuna interruzione del servizio pubblico di odontoiatria in quanto l’Asst Nord Milano sta definendo tutte le possibili azioni finalizzate a garantire la sua prosecuzione”.

In pratica dall’1 giugno sono state prese in carico da Asst Nord Milano le prime visitee si sta procedendo a contattare direttamente i pazienti in appuntamento, ricollocando le visite presso le proprie strutture poliambulatoriali. Asst Nord Milano sta anche monitorando costantemente l’attuazione di quanto richiesto alla Servicedent, al fine di assicurare le prestazioni ai pazienti già presi in carico.

“A seguito delle note vicende giudiziarie che hanno coinvolto la società Servicedent e tenuto conto anche del significativo credito vantato da questa Azienda – ha spiegato Fulvio Edoardo Odinolfi, direttore generale dell’Asst Nord Milano – sono, infatti, venute meno le condizioni giuridiche ed economiche per proseguire il rapporto che, nel rispetto della normativa vigente, abbiamo dovuto inevitabilmente risolvere”.

ARTICOLI CORRELATI