Lun. 08 Ago. 2022
HomeCinisello BalsamoChiara Di Benedetto, Atletica Cinisello, ancora campionessa italiana juniores

Chiara Di Benedetto, Atletica Cinisello, ancora campionessa italiana juniores

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’avevano già vinto l’anno scorso con tanto di primato italiano di categoria e, quest’anno, a Firenze, nonostante la squadra per metà rinnovata, la staffetta 4x400m femminile della Bracco Atletica era ancora la favorita per il titolo italiano.

Alle 12,59 di domenica scorsa nello Stadio Luigi Ridolfi, il colpo di pistola che dà avvio alla gara. In terza frazione Chiara di Benedetto, atleta che si allena al Centro Sportivo di Cinisello Balsamo e proveniente dalle fila dell’Atletica Cinisello. Chiara è una ragazza grintosa e di talento che, al secondo anno della categoria, può vantare l’esperienza magica dell’anno precedente in cui all’età di 17 anni ha messo il suo nome negli annali dei Campioni della Federazione di Atletica Leggera. La gara è combattuta ma la voglia di vincere e confermarsi campionesse italiane è tanta e così, a denti stretti, dopo quattro giri “a tutta”, le ragazze del club milanese la spuntano per tre secondi sull’Atletica Malignani di Udine e vincono la medaglia d’oro in 3’49’’23 confermandosi campionesse italiane juniores.

L’Atletica Cinisello è fiera di questo altro grande risultato ottenuto da Chiara: “La collaborazione con la Bracco Atletica di Milano permette alle nostre ragazze di esprimersi ai massimi livelli italiani ed europei, ma è la stoffa dei giovani e la validità della proposta tecnica che li porta veramente in alto. Chiara è una ragazza dalla grinta e dalla volontà infinita, in poco più di un anno è stata anche in grado di imparare la specialità, per lei nuova, degli ostacoli che, oltre alla staffetta, le ha consentito un quinto posto nella finale individuale dei 400hs con record personale. Ora, Chiara tenterà il minimo per i Campionati Italiani Individuali Assoluti nella gara top di Regione Lombardia che si svolgerà proprio a Cinisello Balsamo il prossimo 24 e 25 giugno ad organizzazione Atletica Cinisello, poi gli impegni della maturità, e anche in questo campo siamo certi saprà eccellere, e poi un po’ di meritato riposo estivo. Brava Chiara, la tua energia è quella giusta”, dicono dal club.

FOTO FIDAL COLOMBO/FIDAL

 

 

ARTICOLI CORRELATI