Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàSciopero dei mezzi a Milano: due giorni di stop per metro, bus,...

Sciopero dei mezzi a Milano: due giorni di stop per metro, bus, tram e treni

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Saranno due giorni di fuoco per i trasporti milanesi: i sindacati Cub trasporti, Sgb e Cobas lavoro privato hanno scelto giovedì 15 e venerdì 16 giugno per incrociare le braccia. Tantissimi i disagi previsti per tutti i pendolari e non solo: un blocco dei mezzi pubblici di questo tipo aumenterà notevolmente il traffico nelle strade del capoluogo lombardo e della provincia.

Lo stop scatterà a partire dalle ore 21 di giovedì 15 quando si fermeranno tutti i treni nazionali e regionali. Da Trenitalia fanno sapere che i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Lo sciopero si concluderà venerdì 16 giugno alle ore 21.

A partire dalle 8.45 di venerdì 16 giugno comincerà invece lo sciopero totale di Atm: metro, bus e tram su fermeranno. Garantito il servizio dall’inizio del servizio fino alle 8.45 e nella fascia oraria che va dalle 15 alle 18. Poi fino a fine mezzanotte sarà nuovamente stop assoluto.

ARTICOLI CORRELATI