Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoTemporali a Cinisello: si allagano il Centro Diurno Disabili e due scuole

Temporali a Cinisello: si allagano il Centro Diurno Disabili e due scuole

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La pioggia e i temporali hanno creato nuovi problemi agli edifici pubblici di Cinisello Balsamo. Ieri il servizio di reperibilità comunale è dovuto intervenire in serata per effettuare gli opportuni controlli. E nella prima mattinata di oggi i tecnici comunali hanno effettuato i sopralluoghi per verificare le condizioni delle strutture.

“In particolare è la sede del Centro Diurno Disabili di via Guardi ad essere stata maggiormente colpita, tanto da rendere inagibili alcuni spazi. La pioggia è entrata dalla finestre. Ora sono in corso i primi lavori di aspirazione dell’acqua e di pulizia, e si potranno a breve stabilire i tempi di ripristino”, dicono dal Comune.

Allagato anche l’ingresso della scuola dell’Infanzia Sempione, sempre all’interno dello stesso complesso, ma l’acqua non è arrivata nelle aule e i bambini hanno potuto tranquillamente entrare. Infine è entrata dell’acqua anche in un’aula del secondo piano della scuola Monte Ortigara, ma si tratta solo di un’infiltrazione che, anche in questo caso, non ha pregiudicato l’ingresso degli studenti.

ARTICOLI CORRELATI