Gio. 26 Mag. 2022
HomeCologno MonzeseCologno Monzese aderisce al Pim

Cologno Monzese aderisce al Pim

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il Consiglio Comunale lo scorso 29 maggio ha deliberato l’adesione del comune di Cologno Monzese come socio al Centro Studi P.I.M. (Programmazione Intercomuale dell’Area Metropolitana).

La decisione di aderire arriva dalla necessità di avviare un rapporto di collaborazione che, in relazione ad un contesto normativo sempre più complesso ed in continuo divenire, possa garantire al Comune una qualificata assistenza nella predisposizione degli atti di pianificazione del territorio, e nella redazione dei numerosi studi e nella esecuzione delle complesse attività preliminari necessari alla progettazione ed implementazione dei futuri assetti urbanistici.

Questo il commento del sindaco di Cologno Angelo Rocchi a seguito dell’approvazione: “L’adesione al PIM rappresenta, per il nostro comune, un valore aggiunto notevole. Avremo a nostra disposizione il know how di un ente che da decenni studia scientificamente la realtà territoriale del milanese e che, quindi, oltre a possedere specifiche competenze tecnico – progettuali, vanta una profonda e capillare conoscenza della realtà metropolitana in ogni suo aspetto. Sarà come acquisire improvvisamente una prospettiva di insieme, che ci consentirà di inserire armonicamente i nostri interventi in un quadro complessivo perfettamente equilibrato”.

ARTICOLI CORRELATI