Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiUn cinisellese sul palco di San Siro: i Luf al fianco di...

Un cinisellese sul palco di San Siro: i Luf al fianco di Van De Sfroos

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un cinisellese su uno dei palchi più importanti del mondo, uno di quelli calcati solo dai big della musica nostrana e internazionale, uno di quelli che “segna” per sempre: venerdì sera a San Siro va in scena il concerto di Davide Van De Sfroos e insieme a lui saliranno sul palcoscenico del Meazza anche i Luf, band lombarda nata nel 2000 dall’incontro tra Dario Canossi e Sergio Pontoriero. Sarà proprio quest’ultimo il cinisellese che suonerà e canterà a San Siro.

sergio pontoriero

Fotografo e fotogiornalista, Sergio Pontoriero vanta una lunga esperienza nel mondo del giornalismo locale e la sua agenzia è da anni riferimento per i più importanti quotidiani italiani, a cominciare da Il Giorno. Ma, oltre alla fotografia, c’è una seconda passione che muove la vita di Sergio, ed è la musica: da sempre appassionato strumentista, dall’inizio del nuovo secolo Pontoriero è protagonista della nascita e della crescita dei Luf, il gruppo folk rock che fa ballare mezzo Stivale con le sue rime in dialetto bresciano.

I lupi (luf in dialetto bresciano) hanno già collaborato con alcuni dei più importanti cantautori italiani, compreso Davide Van De Sfroos: con il quale suoneranno nel blocco centrale del concertone di venerdì sera, nella Scala del calcio. Sergio e tutti i Luf accompagneranno Van De Sfroos dalle 21 alle 22 e proporranno a tutti i fan un vero e proprio viaggio lungo la storia artistica del menestrello comasco.

ARTICOLI CORRELATI