Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaMinacce di morte al sindaco Chittò. Campagna elettorale avvelenata a Sesto

Minacce di morte al sindaco Chittò. Campagna elettorale avvelenata a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo gli insulti razzisti dei giorni scorsi nei confronti del sindaco di Cinisello Siria Trezzi, ora  il Nordmilano si macchia di una nuova pagina di violenza ai danni di una donna sindaco: Monica Chittò, candidata alle prossime elezioni comunali di Sesto, ha reso pubblico di aver ricevuto venerdì scorso una lettera anonima di insulti che, tra l’altro, contiene una esplicita minaccia di morte.

“Non é la prima volta che mi accade – sottolinea il sindaco Chittò -. Il clima politico di odio e sempre più avvelenato sollevato da alcuni in campagna elettorale sul tema degli immigrati genera anche queste conseguenze. Come ho già tentato di fare più volte, purtroppo inascoltata, chiedo a tutti i candidati a Sesto di abbassare i toni, perché si corre il rischio che episodi come questi finiscano per essere trascurati o peggio sottovalutati”.

La Chittò, come fatto da Siria Trezzi lo scorso weekend, ha deciso di raccontare quanto accaduto. “Questa vergogna va raccontata, va tolta dalla sfera privata dell’intimidazione. Perché è una vergogna che riguarda tutti, che deve indignare tutti al di là degli schieramenti di appartenenza – ha scritto in una nota ufficiale -. Dopo questi episodi spero che tutti capiscano la gravità della situazione e la necessità di avere senso di responsabilità e amore per Sesto”.

ARTICOLI CORRELATI