[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Torna il Festival del Volo a Milano. Dopo l’esperienza di Monza la manifestazione si svolgerà sull’area ex Expo, il Parco Experience Milano 2017, dal 2 al 4 giugno. Una iniziativa che offrirà a un pubblico di tutte le età la possibilità di partecipare a moltissime iniziative, mostre e spettacoli: voli frenati in mongolfiera, simulazioni di volo, aquiloni giganti, droni, elicotteri, alianti , mostre storiche “Il Volo “ e “ Le donne astronaute” , laboratori per bambini, Bubble football e molto altro ancora.
“I principali attori dell’evento saranno certo le gigantesche e coloratissime mongolfiere ad aria calda e i gli affascinanti palloni a gas , tra cui l’unico esemplare italiano l’I-OECM dell’Aeronord Aerostati , che daranno luogo ad una competizione in volo libero”, dicono proprio dalla Aeronord Aerostati, azienda che ha sede a Sesto San Giovanni.
La location del Parco Experience , un’area attrezzata che quest’anno si estenderà fino a oltre 400.000 mq , è stata scelta oltre che per motivi di carattere logistico anche perché rappresenta uno stretto legame con Expo 2015 e con l’ Esposizione Internazionale di Milano 1906 in occasione della quale si svolsero la prime grandi competizioni aerostatiche che il Festival del Volo vuole ripercorrere nel ricordo.