[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’ex Pro Sesto, ma anche ex Juventus, Massimo Carrera ha vinto il campionato di calcio in Russia sulla panchina dello Spartak Mosca. Carrera è cresciuto a Sesto San Giovanni, a Cascina Gatti: come si legge su Sesto Notizie, “la matematica certezza è arrivata a tre giornate dalla fine grazie alla sconfitta interna dello Zenit col Terek. Un successo storico per lo Spartak, campione per la 22esima volta nella sua storia ma dopo una lunghissima attesa visto che l’ultimo titolo risaliva al 2001”.
Massimo Carrera, che ha debuttato proprio con la maglia della Pro Sesto, è stato allenatore delle squadre giovanili della Juventus prima della chiamata in prima squadra al fianco di Antonio Conte. Per diverse giornate è anche stato allenatore in prima per via della squalifica di Conte (conquistando anche una Supercoppa Italiana): con il tecnico pugliese, oggi manager del Chelsea, è stato anche nello staff tecnico della nazionale italiana.
A luglio la chiamata dello Spartak per il ruolo di vice allenatore, ma dopo poche settimane, alla luce delle dimissioni di Alenichev, arriva la promozione alla guida della prima squadra, prima ad interim e poi a titolo definitivo. E oggi ecco la sua prima affermazione, secondo tecnico italiano a vincere il campionato russo dopo Luciano Spalletti ai tempi dello Zenit.