Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, aprono le iscrizioni ai centri ricreativi estivi del Comune

Sesto, aprono le iscrizioni ai centri ricreativi estivi del Comune

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Aprono oggi le iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi del Comune di Sesto San Giovanni. Ci si può iscrivere fino al 5 maggio: è possibile farlo di persona all’ufficio Diritto allo studio (sesto piano del palazzo comunale in piazza della Resistenza 20) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 14 alle 16; oppure via mail a centriestivi@sestosg.net scaricando la domanda dal Portale del Cittadino, compilandola in tutte le sue parti, firmandola e inviando una scansione del documento.

“Come negli ultimi anni, per stilare la graduatoria dei bambini frequentanti non conta l’ordine di presentazione delle domande e nella domanda di iscrizione è necessario indicare la scelta della scuola che si vuole far frequentare. La priorità nella formazione delle graduatorie è data ai bambini con entrambi i genitori lavoratori, i nuclei monoparentali, le situazioni di disagio sociale. I residenti hanno la precedenza sui non residenti. Verranno inoltre accolte solo le domande delle famiglie che sono in regola con il pagamento dei servizi scolastici”, dicono dal Comune.

La retta settimanale è pari a 71 euro. Con Isee uguale o inferiore a 6585 euro è possibile chiedere la tariffa ridotta, pari a 35,50 euro, allegando alla domanda la certificazione Isee in corso di validità (non necessario se la certificazione è già stata presentata per la mensa scolastica). Per ulteriori informazioni e per scaricare la domanda di iscrizione è possibile visitare il Portale del Cittadino (www.sestosg.net) oppure scrivere a centriestivi@sestosg.net.

ARTICOLI CORRELATI