Gio. 28 Mar. 2024
HomeCultura e SpettacoloUna scuola di alta formazione di oncologia e neurologia nelle ex Falck?...

Una scuola di alta formazione di oncologia e neurologia nelle ex Falck? Il Comune si candida

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si pensa ancora al futuro delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni e si pensa a come “riempire” e far vivere la città del futuro. Il Comune ha annunciato di essersi ufficialmente candidato per ospitare una scuola universitaria di alta formazione nel campo dell’oncologia e della neurologia snelle vicinanze della Città della Salute e della Ricerca.

Nei giorni scorsi il sindaco Chittò ha scritto al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni per annunciare la volontà di sostenere il progetto di insediare una scuola universitaria di alta formazione da realizzare in sinergia con l’Università Statale di Milano e l’Università Bicocca. La candidatura si inserisce nel programma di accordi a suo tempo siglati con Regione per agevolare la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca.

Nella lettera di candidatura ufficiale oltre ad esprimere soddisfazione per la volontà espressa da Regione di sostenere, anche economicamente, l’insediamento sull’area ex Falck di funzioni ed attività sinergiche e complementari con il polo ospedaliero e di ricerca, si chiede l’organizzazione a breve di un incontro con tutti i potenziali attori, a partire dalle Università.

ARTICOLI CORRELATI