Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàDall'1 aprile aumenta il costo della sosta a pagamento. Berlino: "Non è...

Dall’1 aprile aumenta il costo della sosta a pagamento. Berlino: “Non è un pesce d’aprile. Colpa della giunta”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Aumenta il costo dei parcheggi a Cinisello Balsamo e scoppia subito la polemica. A sollevarla è Giuseppe Berlino, portavoce e capogruppo della lista civica La Tua Città che parla di “ennesima scelta ai danni dei cittadini da parte della Giunta Trezzi”.

Dall’1 aprile infatti il costo della sosta aumenterà: “Non è un pesce d’aprile. Parcheggiare costerà davvero di più – spiega Berlino -. I cittadini dall’1 di aprile si ritroveranno l’ennesimo balzello in aumento che graverà sulle loro tasche, relativo alla sosta a pagamento in città. Infatti se è pur vero che diminuirà la fascia oraria del pagamento, sarà dalle 9.30 alle 18.30 (prima era 8.30/19.30), il costo aumenterà mediamente del 10 per cento, passando da 40 a 50 centesimi di euro per mezz’ora di sosta, e da 90 centesimi ad 1 euro per un intera ora”.

Cinisello_Berlino

Berlino rincara la dose: “Altro che adeguamento Istat. E la cosa che più non ci piace, che pur avendolo richiesto a più riprese in consiglio comunale non è previsto il pagamento per sosta breve. Chi parcheggia dieci minuti paga comunque per mezz’ora. E come sempre i Cinisellesi ringraziano”.

Berlino si era già fatto portavoce della battaglia per la creazione degli stalli per i residenti. Ma anche in questo caso l’amministrazione comunale ha sempre preferito rimandare la decisione.

 

ARTICOLI CORRELATI