Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàSesto: si alza il numero degli aventi diritto alla sosta riservata ai...

Sesto: si alza il numero degli aventi diritto alla sosta riservata ai residenti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Buone notizie per alcuni automobilisti di Sesto San Giovanni: aumenta il numero di aventi diritto al parcheggio nelle quattro zone (strisce gialle nelle zone di Sesto Marelli, Sesto FS, via Vittorio Veneto e strisce blu in quella M5 Bignami) con sosta riservata ai residenti.

A favorire di questi nuovi benefici i cittadini disabili e i lavoratori, dopo la decisione della giunta di approvare un’estensione del diritto a categorie di utenti finora esclusi. “Fino a oggi – commenta l’assessore Edoardo Marini – erano escluse dalla sosta alcune tipologie di veicoli che non erano direttamente riconducibili a residenti, ma erano comunque necessarie alla loro attività o per il sostegno alla disabilità. Oggi, con l’introduzione del pass e della gestione informatica dei permessi, siamo in grado di valutare l’impatto di questa estensione e ampliare il numero degli aventi diritto, per venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli di cittadini e di chi usa il mezzo per lavoro“.

Nel dettaglio, le estensioni previste sono quelle che riguardano i mezzi intestati a non residenti utilizzate in via esclusiva da parenti residenti (fino al secondo grado); i mezzi intestati a parenti (fino al secondo grado) di persone disabili, residenti e dotati di apposita certificazione di invalidità o dichiarazione su carta intestata di una struttura sanitaria pubblica o privata accreditata dell’impossibilità di compiere gli atti quotidiani della vita e conseguente necessità di assistenza continua; gli autoveicoli e autocarri di proprietari o affittuari di magazzini; passano infine da una a tre le autorizzazioni per i mezzi di attività produttive che hanno la sede nelle quattro zone interessate.

Sul sito del comune di Sesto San Giovanni è possibile richiedere il pass auto. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a pass@sestosg.net o telefonare al numero verde dell’URP 800304040.

ARTICOLI CORRELATI