Ven. 07 Ott. 2022
HomeAppuntamentiVia Crucis di Quaresima a Sesto: il cardinale Scola con il Santo...

Via Crucis di Quaresima a Sesto: il cardinale Scola con il Santo Chiodo per le vie della città

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Venerdì 17 marzo le vie di Sesto San Giovanni saranno attraversate dalla Via Crucis alla quale parteciperà il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano ormai prossimo all’addio alla Diocesi meneghina.

La Via Crucis è organizzata dal decano della città don Leone Nuzzolese della Parrocchia di San Giuseppe, ha il patrocinio dell’amministrazione comunale e rientra nelle celebrazioni per la Quaresima organizzate in tutte le sette zone pastorali della diocesi di Milano.

La processione, durante la quale verranno esposte la Croce di San Carlo con la Reliquia del Santo Chiodo, inizierà alle 20.30 dalla Chiesa di San Giovanni Battista di via Fogagnolo e proseguirà fino alle 22 con l’arrivo alla Basilica di Santo Stefano in piazza Petazzi. Tre le soste previste: a Spazioarte, in piazza della Repubblica e di fronte a villa Mylius in largo La Marmora.

All’arrivo in piazza Petazzi si terranno l’omelia e la benedizione del cardinale Scola che, in caso di pioggia, si svolgeranno all’interno della Basilica.

ARTICOLI CORRELATI