sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 GUASTALLA
GUASTALLA
ZOO CLUB
ZOO CLUB
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Bilancio Partecipativo: a Cormano partita la raccolta delle idee

Bilancio Partecipativo: a Cormano partita la raccolta delle idee
marzo 13
08:05 2017

CORMANO – Come annunciato qualche giorno fa, a Cormano è stato pubblicato il portale del Bilancio Partecipativo. Il Comune infatti ha creato una nuova piattaforma online dedicata al progetto: sul sito www.cormanopartecipa.it i cittadini di Cormano possono proporre e votare idee e progetti.

L’idea, come già avvenuto a Sesto San Giovanni, è quella di chiedere ai cittadini di “partecipare” alla stesura del bilancio. I progetti più votati dai cittadini rientreranno nelle voci di spesa dell’ente pubblico.

In questi giorni è scattata la prima fase: c’è tempo fino al 17 aprile per proporre i progetti. Fino al 21 maggio poi queste idee potranno essere votate dai cittadini che così sceglieranno quali progetti far vincere e quindi quali finanziare. Nelle previsioni di spesa la giunta ha riservato 100mila euro che sono stati messi nel Bilancio di Previsione 2017 e che saranno proprio riservati alle proposte dei cittadini.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube