Mer. 26 Gen. 2022
HomeAppuntamentiSagra degli Uffizi: giostre, bancarelle e mostre con foto d'epoca a Cinisello

Sagra degli Uffizi: giostre, bancarelle e mostre con foto d’epoca a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cinisello si prepara per festeggiare la Sagra degli Uffizi, una sagra rinomata in tutta la provincia che si celebra dal 1885, la seconda domenica di Quaresima. La festa si aprirà venerdì e terminerà lunedì con la tradizionale celebrazione eucaristica celebrata nella chiesa di Sant’Ambrogio in ricordo di tutti i defunti della città.

Il programma della manifestazione prevede diversi appuntamenti: presentazioni di libri, giochi per bambini, appuntamenti culturali, visite guidate. Cliccate qui per vedere tutto il programma.

Non mancheranno i mercatini e le giostre che saranno nell’area delle festa di via De Ponti e al Parco Canada. Un appuntamento speciale è quello che va in scena domenica 12 marzo alle 16.30 al Pertini: verrà presentata la mostra fotografica “Selfie di un tempo”, con le immagini fotografiche d’epoca raccolte dai cittadini cinisellesi e che riguardano proprio la festa degli Uffizi che una volta si svolgeva in piazza Gramsci. “Oltre ai pannelli sulla storia delle principali giostre, gentilmente concessa dal Museo Storico della Giostra, la mostra proporrà le fotografie del tiro a segno, raccolte grazie alla partecipazione dei nostri concittadini. La mostra è visitabile presso Il Pertini fino a domenica 19 marzo negli orari di apertura del centro culturale. Nel corso dell’inaugurazione si potrà assistere a uno spettacolo musicale con letture e testimonianze”, dicono dal Comune.

ARTICOLI CORRELATI