Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàComunicazione via WhatsApp: i cittadini di Cinisello saranno informati via smartphone

Comunicazione via WhatsApp: i cittadini di Cinisello saranno informati via smartphone

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un nuovo canale di comunicazione per arrivare ai cittadini in modo immediato: il Comune di Cinisello Balsamo diventa sempre più “social” e aggiunge anche WhatsApp agli strumenti di comunicazione già presenti: un canale per informare in modo veloce e diretto i cittadini su notizie di pubblica utilità (come viabilità, scadenze o emergenze) e sui più rilevanti eventi in città.

“Il nuovo servizio rientra in un piano complessivo di rilancio degli strumenti di comunicazione, dal sito web alla newsletter, per renderli più efficaci – spiega Andrea Catania, assessore alla Comunicazione e Innovazione – e garantire un rapporto con l’amministrazione più aperto e diretto, accorciando le distanze tra ente pubblico e cittadini”.

Per iscriversi è necessario salvare nella rubrica del proprio smartphone il numero +393665670183 con il nome Cb WhatsApp e inviare un messaggio con scritto “iscrivimi”. A quel punto si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione. Il servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti, tramite la modalità broadcast.

“Il numero WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni. Per queste comunicazioni dovranno essere utilizzati i consueti canali (Numero Verde 800 397469; email: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it e servizio di segnalazioni dal sito www.comune.cinisello-balsamo.mi.it). È possibile in ogni momento disabilitare il servizio inviando un messaggio con scritto “cancellami”. Per ulteriori informazioni o problemi è possibile scrivere a servizi.online@comune.cinisello-balsamo.mi.it”, si legge su una informativa del Comune.

ARTICOLI CORRELATI