Lun. 20 Mag. 2024
HomeAttualitàCusano: arriva il nuovo piano di spazzamento delle strade

Cusano: arriva il nuovo piano di spazzamento delle strade

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – La prima novità portata da Gelsia Ambiente, nuova società che gestisce i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia strade e gestione della piattaforma ecologica, è pronta a partire: dal 6 marzo, in via sperimentale partirà il nuovo piano di spazzamento delle strade.

In alcune vie della Città Giardino si proverà a pulire le strade anche in presenza di auto parcheggiate. Per i primi due mesi, il periodo di fase sperimentale del nuovo servizio, verranno coperti i cartelli di divieto di sosta per spazzamento. Dal comune fanno sapere che la pulizia settimanale sarà comunque garantita in tutte le vie del territorio, nonostante l’avvio di questo nuovo servizio che sarà fatto utilizzando dei soffiatori e grazie al sistema sweepy jet, il braccio meccanico allestito sulle autospazzatrici dotato di sistema di insufflaggio aria, acqua compresse.

Il nuovo metodo di spazzamento delle strade dividerà le vie del paese in due zone. Una prima non regolamentata da divieti di sosta che comprende le vie consultabili a questo link: cliccare qui. La seconda zona sarà invece regolamentata da divieto di sosta e comprenderà il servizio giornaliero di pulizia nelle vie centrali del paese e il servizio settimanale lungo le vie regolamentate. Alcune vie, inoltre, cambieranno il giorno di spazzamento delle strade. La nuova tabella con i giorni è consultabile a questo link: cliccare qui.

 

 

ARTICOLI CORRELATI