Mar. 23 Apr. 2024
HomeIn evidenzaCittà della Salute: la Chittò chiede al Governo un garante contro la...

Città della Salute: la Chittò chiede al Governo un garante contro la corruzione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A proposito della Città della Salute, il sindaco di Sesto San Giovanni,Monica Chittò, ha fatto richiesta al Governo affinché un soggetto terzo possa intervenire nella vicenda come garante della correttezza delle procedure. “Consentendo così di affidare la realizzazione della Città della Salute nel più breve tempo possibile, garantendo contemporaneamente trasparenza e correttezza negli appalti. Questo soggetto potrebbe essere l’Autorità Nazionale Anticorruzione”.

Lo ha dichiarato il primo cittadino a margine della visita lombarda della Commissione Ecomafie che ha fatto tappa a Sesto sulle ex Falck e sulle aree Vulcano. La visita è proseguita in Prefettura, a Milano. “L’incontro in Prefettura è stata l’occasione nella quale abbiamo posto ai membri della Commissione parlamentare il tema dei lavori per la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca e della recente decisione del Consiglio di Stato in merito al ricorso sulle procedure della gara d’appalto svolta da Infrastrutture Lombarde”, ha aggiunto la Chittò.

“Come abbiamo sottolineato, la nostra preoccupazione è legata alla possibilità che la sentenza che impone una revisione dell’assegnazione dei punteggi di gara possa portare ad un ritardo nella realizzazione di un’opera fondamentale per il nostro paese, il più grande investimento in sanità e ricerca medica pubblica. Abbiamo dunque chiesto ai Commissari e al Presidente della Commissione di sostenerci nella richiesta che invieremo al Governo”, ha chiuso il sindaco.

ARTICOLI CORRELATI