Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàIl Comune di Cinisello dona 44 pc alle scuole

Il Comune di Cinisello dona 44 pc alle scuole

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Comune ha regalato alle scuole 44 pc a disposizione degli studenti (44 pc Hp Dc7700 e 46 display Acer 15” corredati di rispettive tastiere, mouse e cavi di alimentazione). Succede a Cinisello Balsamo: il Settore Innovazione e tecnologia ha attivato, in collaborazione con il Servizio Scuola, un progetto con le istituzioni scolastiche cittadine dell’obbligo per dotare queste ultime di pc, muniti di video, da utilizzare nelle aule di informatica e nei laboratori attrezzati.

“Sono stati messi a disposizione delle scuole una serie di pc perfettamente funzionanti e con buoni standard di prestazione ma che non risultano più funzionali ai software gestionali utilizzati dall’ente e che, per questa ragione, sono stati sostituiti con apparecchi più evoluti e potenti. Gli istituti scolastici coinvolti nel progetto sono Balilla Paganelli, Buscaglia e Zandonai a cui si aggiunge il Cpia 2 Nord Milano, che hanno ricevuto gli apparecchi sulla base delle richieste da loro effettuate”, spiegano dagli uffici comunali.

“Quella messa in campo dall’amministrazione è una pratica virtuosa: i pc dismessi a causa del processo di aggiornamento del sistema informatico comunale non vengono buttati ma, appositamente resettati e aggiornati, sono messi a disposizione delle scuole, in modo da ampliare la disponibilità rivolta agli studenti della nostra città”, hanno dichiarato Letizia Villa assessore alle Politiche educative e Andrea Catania assessore alla Cultura.

ARTICOLI CORRELATI